2016_PRODUCE CONSUME CRACK

LX PREMIO BASILIO CASCELLA

Titolo:                “Produce, Consume, Crack”

Anno:                 2016

Dimensioni:       100 x 100 cm

Tecnica:             Mista su carta incollata su legno

Sinossi:              Le persone vivono troppo a lungo, hanno ormai una vita biologica che supera le loro capacità produttive. Nasce quindi anche per l’uomo l’esigenza di una “Obsolescenza Programmata”, dal momento in cui non produciamo e consumiamo più quanto ci viene chiesto,occorre che togliamo il disturbo.

Ho utilizzato per quest’opera il ritratto di un Uomo giunto a fine serie e non più upgradabile, da sostituire con modello nuovo… “temo di essere entrato nel programma Obsolescenza Programmata.”

_________________________________________________________________________

_________________________________________________________________________

Torna il Premio Basilio Cascella, dal 1955 uno dei Premi d’Arte tra i più prestigiosi d’Italia. In esposizione opere fotografiche e pittoriche di 28 talenti delle arti visive finalisti del Premio Cascella 2016, già preceduta dall’evento Obsolescenza: esposizione delle opere che hanno contribuito a formare il Premio negli ultimi 5 anni sotto forma di street art tipografica mirabilmente fusa al tessuto cittadino.

La presentazione del LX Premio B. Cascella avverrà presso la Sala Eden di Ortona (CH), mentre l’esposizione delle opere sarà allestita all’interno del Salone Espositivo di Mondialcar in c.da Tamarete Casone (CH), coniugando il tema di questa edizione con una delle realtà più utilizzate e commercializzate nel mondo.

La premiazione avverrà il 29 maggio presso le prestigiose sale di Citra Vini in contrada Cucullo (CH).

– – – – –

Periodo: dal 24 aprile al 27 maggio 2016, Mondialcar, Ortona (CH)
Vernissage: 24 aprile 2016.
– ore 11.00, Sala Eden, Ortona (CH)
– ore 17.00, Mondialcar, Ortona (CH)

Finissage: 29 maggio 2016, Citra Vini, Ortona (CH)

Curatore: Associazione Atlantide.
Genere: fotografia, arte contemporanea, collettiva.

Artisti: Roberta Baldaro, Agostino Bergo, Giuseppe Bertucci, Lorenzo Biffoli, Stefano Bucciero, Paride Bucco, Francesca Candito, Leonardo Cannistrà, Mary Corradi, Claudio Dell’Osa, Iolanda Di Bonaventura, Paolo Dongu, Massimo Failutti, Benna Gaean Maris, Simone Giampà, Sergio Giannotta, Veronica Liuzzi, Giuliano Mangoni, Yelena Milanesi, Oriella Montin, Domenico Luca Pannoli, Cristiana Rinaldi, Giulia Rizzello, Tiziano Sardelli, Francesco Sgarlata, Isabella Ticli, Sara Vacchi, Enza Viceconte, Valerio Villani, Serena Vittorini.